LA NOSTRA STORIA

Chi siamo

La nostra storia

Terminal Intermodale Venezia (TIV) è un terminal container di proprietà privata che opera nel porto commerciale di Marghera all'interno del porto di Venezia. Il terminal è di proprietà congiunta di Mariner, una società con sede a Malta coinvolta in attività portuali e logistiche, e Marinvest, con la piena responsabilità gestionale di Mariner. Dalla sua acquisizione da parte degli attuali azionisti nel 2003, TIV è diventata un'importante entità all'interno della rete logistica del Nord Adriatico attraverso la sua movimentazione intermodale di merci containerizzate. Le operazioni del terminal sono strettamente legate alle floride economie e politiche Venete e Italiane. Servendo da gateway per l'Europa centrale e orientale e da interfaccia efficiente per il flusso di merci tra il Mediterraneo, il Mar Nero, l'Estremo Oriente e il Medio Oriente, TIV, negli ultimi dieci anni, ha prodotto solidi risultati.

0 Banchine
0 Capacità annua container
0 Area totale
0 Aree coperte

Potenzialità banchine

Le operazioni si svolgono su un'area di 185.000 metri quadrati e su 1.325 metri di banchina con una profondità di 11,4 metri. Sette approdi facilmente raggiungibili dall'area industriale di Marghera (VE).

Container frigoriferi e pericolosi

TIV fornisce anche punti di allaccio in grado di alimentare oltre 232 container frigoriferi e garantisce aree dove possono essere immagazzinate merci pericolose in contenitori per le maggiori classi IMO.

La nostra storia

Attraverso investimenti tempestivi e strategici come il recente ampliamento delle aree del terminal, l'acquisizione di nuove attrezzature di banchina e portuali, l'approvvigionamento del software logistico e gestionale, hanno permesso l' aumento di anno in anno dei propri volumi.

1995

Costituzione della società

TIV è stata costituita dalla Compagnia Lavoratori Portuali nel 1995 per gestire l'ex terminal polifunzionale del Molo A di Marghera e fornire servizi integrati ed efficienti per la movimentazione di merci varie e di progetto quali blocchi di marmo, prodotti siderurgici e legname.

2003

Sviluppo del business

Nel 2003 TIV è stata rilevata congiuntamente da Mariner e Marinvest come azionisti paritari. Da allora hanno promosso ampiamente lo sviluppo del business dei container nel porto, facendo diventare TIV un attore chiave nel settore dei container nella regione. Sotto la gestione di Mariner, TIV ha mostrato una crescita significativa come evidenziato dall'aumento dei volumi annuali e dall'uscita dalla crisi economica.

Terminal Intermodale Venezia

Navigare in un mondo che cambia

offrendo e fornendo il meglio della conoscenza e dell'esperienza.